Human Resources

Gestione della forza lavoro

HR planning & control è il software Digitelematica dedicato alle risorse umane. Lo scopo è rendere la vita più facile alle società che si avvalgono di personale esterno o part time, nonché a quelle che delegano determinati compiti ad altri specialisti. Da questo strumento possono trarre particolare beneficio le aziende distribuite sul territorio (punti vendita, magazzini, logistica ecc.) con funzioni centralizzate (direzione, pianificazione e controllo, amministrazione ecc.)

Che cosa permette?

  • Pianificazione delle risorse umane
  • Rilevazione delle ore lavorate
  • Addebito dei costi
  • Controllo della produttività

A chi si rivolge?

  • Aziende che impiegano personale esterno (cooperative, lavoratori interinali ecc.) coordinati da personale dipendente.
  • Aziende che appaltano servizi a società specializzate (gestione magazzini, facchinaggio, logistica ecc.)
  • Aziende che si avvalgono di personale “part time” (per es. personale di cassa, receptionist ecc.)

Come funziona?

  • Accesso da dispositivi dotati di browser (laptop, notebook, netbook, smartphone ecc.)
  • Gestione dei profili utente
  • Gestione dell’anagrafica forza lavoro (dipendenti e collaboratori)
  • Gestione delle tabelle e parametri
  • Pianificazione delle risorse umane (singola ubicazione, reparto)
  • Pianificazione operativa (copertura settimanale e giornaliera, turni, part time ecc.)
  • Rilevazione e controllo delle ore di lavoro (fogli di lavoro, rilevatori presenze)
  • Gestione dei contratti
  • Addebito dei costi di manodopera (punto vendita e reparto, divisione ecc.)
  • Analisi dei costi (budget, consuntivo, scostamenti)
  • Analisi della produttività (costi del periodo rispetto al target di vendita)
  • Work flow
  • Tracciabilità dei documenti
  • Sistema di mail (template e mailing list)
  • Back -office (interfacce con sistemi gestionali)
  • Stampa consuntivi mensili (dipendente, collaboratore)
  • Riepiloghi multilivello (punto vendita, divisione, amministrazione ecc.)
  • Analisi OLAP

Tecnologia utilizzata

  • Application server: Jboss
  • DBMS: Posgres sql – Oracle – MySql – SQL server
  • Framework: DigiFramework – Hybernate – JSF – RichFaces
  • Linguaggi: Java – J2EE

Un’applicazione pratica: i nostri prodotti per la gestione del personale di MD LD Market.

Nota: il presente documento ha finalità divulgative: le caratteristiche del prodotto sono soggette a variazioni connesse con l’evoluzione del prodotto stesso.

Guarda gli altri prodotti

Vuoi conoscere i nostri servizi?