Talos ticketing

Gestione richieste di assistenza

Talos Ticketing è la soluzione web studiata in Digitelematica per gestire gli interventi di assistenza, le risorse impiegate e il livello di servizio. Si tratta di un sistema flessibile e personalizzabile secondo le diverse necessità della realtà in cui è utilizzato e che facilita notevolmente il project management interno.

Che cosa permette?

  • Gestione degli interventi di assistenza tecnica (ticketing)
  • Gestione dei contratti e controllo SLA (Service Level Agreement)
  • Gestione storica degli interventi (singolo asset e/o categoria)

Come si usa?

  • Talos si rivolge agli utenti e gestori di servizi interni all’azienda (ICT, servizi generali ecc.)
  • È fruibile tramite qualsiasi dispositivo dotato di un browser (pc, smartphone, tablet  ecc.) ed è integrabile con applicazioni specifiche (per es. documentazione tecnica, desktop management ecc.)

Come funziona?

  • Classificazione asset ICT
  • Gestione delle ubicazioni e c/c di appartenenza
  • Gestione dei contratti di manutenzione associati alla tipologia di asset o al singolo asset
  • Scheda riepilogativa a livello di asset (storico interventi)
  • Gestione gerarchica dei livelli di manutentori
  • Gestione dei ticket (richieste di intervento, livello di urgenza ecc.)
  • Dispatching (assegnazione intervento)
  • Monitoraggio work flow
  • Sistema integrato di messaggistica
  • Monitoraggio del livello di servizio
  • Riscontro del livello di servizio con SLA
  • Addebito costi
  • Calendario manutenzioni programmate, scadenzari, solleciti ecc.
  • FQ&A (Frequent Questions & Answers)

Reporting

  • Costi del servizio: costo ticket e aggregazioni multilivello
  • Report valutazione rispetto SLA
  • Report operativi (ticket aperti e livello di avanzamento)
  • Report di gestione
  • Percentuale di copertura/chiusura dei ticket
  • Tempo medio di attraversamento ticket
  • Custom report con editor WYSIWYG

Tecnologia utilizzata

  • Application server: Jboss
  • DBMS: Posgres sql – Oracle – MySql – SQL server
  • Framework: DigiFramework – Hybernate – JSF – RichFaces
  • Linguaggi: Java – J2EE

Un caso di successo: Talos Ticketing per MD LD Market

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