Sostenibilità

Piccoli passi che fanno la differenza

Tra le tante aziende che si stanno approcciando alla riduzione della propria impronta ambientale, ci siamo anche noi!

La sostenibilità ecologica è un punto importante dell’agenda strategica di Digitelematica. Siamo, infatti, convinti che l’impegno alla sostenibilità ambientale sia un impegno alla sostenibilità aziendale: perché un’impresa sostenibile è un’impresa con migliori performance.

Posto che la nostra sede si trova in uffici di recente costruzione, con un efficientamento energetico massimo, ecco le azioni che abbiamo intrapreso fino ad oggi per migliorare la nostra impronta ecologica.

Sostenibilità: scrivanie rigenerate

Nuova vita alle vecchie scrivanie

Per questione di spazio o di mode, arriva sempre il momento di cambiare le vecchie scrivanie. Una volta arrivate quelle nuove, abbiamo guardato le vecchie e non ce la siamo sentiti di portarle in discarica.

Abbiamo quindi ideato dei piccoli progetti per riutilizzare le vecchie scrivanie e farle diventare un parco giochi per i nostri figli. Con questo progetto gli abbiamo dato una nuova funzione e ci siam divertiti a realizzare pezzi unici per il divertimento dei bambini.

Borracce e boccioni per l’acqua

Crediamo che l’acqua sia un bene pubblico e per questo dovrebbe essere una risorsa accessibile a tutti. Per rendere l’acqua accessibile abbiamo deciso di sfruttare i boccioni e fornire tutti i dipendenti di borracce personalizzate. In questo modo raggiungiamo due ottimi risultati: acqua accessibile in ogni momento e riduzione della produzione di plastica.

Una volta terminati, i boccioni vengono ritirati, ricondizionati e riempiti nuovamente e i cestini restano sgombri dalle bottigliette di plastica monouso.

Borracce
Digi Macchina

Auto aziendale

Come ogni azienda, anche noi abbiamo la necessità di spostarci per lavoro. Dal momento che non sempre ci è possibile raggiungere i nostri clienti con i mezzi pubblici abbiamo deciso di dotarci di un’auto aziendale.
La scelta è ricaduta su un’auto dai consumi ridotti, perfetta per muoversi tra il traffico cittadino perché scattante e di dimensioni ridotte. Un’auto che possa garantire ottime prestazioni e la massima sicurezza dei nostri collaboratori.