Skip to content
DigitelematicaDigitelematica
  • chi siamo
    • Profilo aziendale
    • Il nostro team
    • Il Gruppo Engineering
    • Codice Etico di Gruppo
    • Politica per la Prevenzione della Corruzione
    • Metodologia dei progetti
    • Filosofia aziendale
    • Parlano di noi
    • Sostenibilità
  • Soluzioni
    • eCOMMERCE
      • MarketSuite
      • MailVector
    • SOLUZIONI PUNTO VENDITA
      • BySelf
      • Carta Fedeltà Digitale
      • WorkRate
      • DrKnow
    • SOLUZIONI TICKETING
      • Talos FM
    • ALTRE SOLUZIONI
      • PLM – Production Line Monitoring
      • PIM e DAM
  • servizi
    • Sviluppo applicazioni
    • Servizi Professionali
  • clienti
  • partners
  • LAVORA CON NOI
  • blog
  • contatti

BLOG Digitelematico

Notizie, curiosità e riflessioni sul mondo dell'innovazione...e non solo!
volantino interattivo
God save the flayer! Lunga vita al volantino digitale

Il volantino cartaceo in Italia è stato a lungo uno strumento di marketing popolare utilizzato [...]

17
Mar
Al supermercato con tutta la famiglia? Anche no.

“Il sabato la spesa / E il giorno dopo in chiesa /E sei un po’ [...]

15
Feb
osservatorio-immagino-2022-2
Osservatorio Immagino 2022

È da poco uscita la dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino, l’osservatorio permanente di GS1 che ogni [...]

01
Feb
trends2023
Le tendenze 2023 nel food&grocery in Italia

A fine 2022 vi abbiamo anticipato alcune tendenze che vedremo crescere nel mondo e-commerce nei [...]

20
Gen
Ogni anno, si sa, porta con sé un bagaglio di esperienze nuove: nuove funzioni, nuovi incarichi, nuovi colleghi. Il nostro lavoro è in costante cambiamento, ma ci troviamo a chiudere un anno davvero sfidante sotto moltissimi aspetti. Ci piacerebbe dire che è stato l’anno di Digitelematica, che abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, superato tutte le sfide, ma in un’azienda le cose cambiano continuamente e, sebbene possiamo dirci felici e soddisfatti di questo 2022, ce lo ricorderemo innanzi tutto come l’anno in cui Digitelematica è cresciuta e si è evoluta da una start up ad una vera e propria azienda con tante nuove persone e nuove skill, quindi nuove possibilità di lavoro. Tutto bello fin qui, ma crescere è faticoso, anche rischioso, ci sono nuove dinamiche, si aprono nuove possibilità e se ne chiudono irrimediabilmente altre. È stato quindi un anno duro! 365 giorni complessi e stancanti ma in tutti questi giorni abbiamo imparato moltissimo. Abbiamo gestito circa 2,4 milioni di ordini, con più di 380mila utenti attivi sui nostri siti eCommerce. Abbiamo fatto in modo che la spesa arrivasse a casa delle persone puntuale, che gli ordini fossero corretti, che i locker fossero facilmente utilizzabili e raggiungibili e che i magazzini automatici funzionassero a perfezione. Abbiamo passato notti intere nei dark store per verificare che tutto quello che avevamo programmato funzionasse correttamente, abbiamo girato per oltre 60 province per controllare il lavoro svolto. Abbiamo passato ore in call, ascoltato, riso, litigato. Siamo diventati ogni giorno più grandi insieme, adesso è il momento di lavorare sulla capacità dei nostri team di risolvere problemi, gestire il conflitto, ma anche di prendere decisioni e innovare. Siamo stanchi, davvero stanchissimi ma carichi per l’anno che ci aspetta, sicuri di poter fare ancora meglio, raggiungere nuovi obiettivi, conoscere nuove persone, nuovi clienti e ampliare la nostra squadra! Non c’è più la frenesia di voler diventare grandi, siamo già cresciuti, ora come dopo ogni adolescenza, cerchiamo di lavorare sull’organizzazione, sulla gestione e sulla desiderata maturità della nostra azienda a cui resta sempre un cuore giovane. Auguriamo a tutti voi un 2023 ancora più luminoso.
2022 – L’anno del NOI

Ogni anno, si sa, porta con sé un bagaglio di esperienze nuove: nuove funzioni, nuovi [...]

30
Dic
eGrocery
Grocery ECommerce: 5 cose da fare per avere un profitto

L’eCommerce nel grocery è ormai una realtà avviata. La spinta pandemica ha portato a crescite [...]

06
Dic
trends 2023
Tendenze eCommerce 2023

Perché in questo periodo ci troviamo sempre a parlare di tendenze per l’anno a venire? [...]

17
Nov
Formazione Fiugi ENG
Come comunicare efficacemente in ogni contesto

Nell’ambito delle attività di apprendistato organizzate da Engineering, il 19,20 e 21 ottobre si è [...]

07
Nov
Micro-fullfilment: come aumentare velocità ed efficienza nella spesa online

Ogni giorno sempre più persone decidono di fare la spesa online e ogni giorno sempre [...]

03
Nov
Customer Marketing

Reading time: 2.5 min Si torna a parlare di Customer marketing Il customer marketing, per [...]

24
Ott
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • …
  • 10

Digitelematica Srl

DigitelematicaTM  è una software house che da più di 15 anni realizza applicazioni web e mobile con un focus specifico per soluzioni eCommerce per la GDO.

DigitelematicaTM fa parte di:

Follow us

AREA RISERVATA

Vieni a trovarci

ComoNexT Innovation Hub Technology Park
Via Cavour, 2 – 22074 Lomazzo (Co)

Contattaci

+39 02.6961481

informazioni@digitelematica.it

Vieni a trovarci

ComoNexT Innovation Hub Technology Park
Via Cavour, 2 – 22074 Lomazzo (Co)

Piazza XX Settembre, 23 – 46049 Volta Mantovana (Mn)

Contattaci

informazioni@digitelematica.it

+39 02.6961481

Business Partner

Netcomm Business Partner
PIMCORE Silver Partner
NEXI Certified Partner

Certificazioni

Scrum Master Certified Federico dell'Acqua
Zebra validated

Business Partner

 

Netcomm Business Partner
PIMCORE Silver Partner
NEXI Certified Partner

Certificazioni

Scrum Master Certified Federico dell'Acqua
Zebra validated
Copyright 2020 © Digitelematica Srl P.IVA: 08206180153 | Dati societari | Privacy policy | Cookie policy
  • chi siamo
    • Profilo aziendale
    • Il nostro team
    • Il Gruppo Engineering
    • Codice Etico di Gruppo
    • Politica per la Prevenzione della Corruzione
    • Metodologia dei progetti
    • Filosofia aziendale
    • Parlano di noi
    • Sostenibilità
  • Soluzioni
    • eCOMMERCE
      • MarketSuite
      • MailVector
    • SOLUZIONI PUNTO VENDITA
      • BySelf
      • Carta Fedeltà Digitale
      • WorkRate
      • DrKnow
    • SOLUZIONI TICKETING
      • Talos FM
    • ALTRE SOLUZIONI
      • PLM – Production Line Monitoring
      • PIM e DAM
  • servizi
    • Sviluppo applicazioni
    • Servizi Professionali
  • clienti
  • partners
  • LAVORA CON NOI
  • blog
  • contatti
  • Italiano Italiano
    • Italiano Italiano