Profilo aziendale

Un team di ingegneri informatici

DigitelematicaTM è una software house che realizza applicazioni web e mobile per diversi clienti. I servizi che offriamo comprendono l’analisi, lo sviluppo, la progettazione e la distribuzione di software.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato in particolar modo a soluzioni eCommerce per la GDO, con uno specifico interesse per il Click&Collect. L’esempio francese ha dimostrato che questo sistema per la spesa online ha grandi potenzialità per l’eCommerce di generi alimentari, soprattutto grazie ai ridotti investimenti all’ingresso. Digitelematica implementa anche soluzioni Locker e Home Delivery.

Per DigitelematicaTM si è trattato di una sfida e una scommessa all’insegna dell’innovazione, con piattaforme di e-business customizzabili e all’avanguardia. A oggi, AlìAuchan, Basko, Gruppo Poli, Iperal e Tigros e  si sono avvalse della nostra collaborazione in quest’ambito.

In DigitelematicaTM vogliamo permettere alle aziende che scelgono di affidarsi ai nostri servizi di concentrarsi sul proprio core business, delegando a noi lo sviluppo e la gestione dell’ICT, in tutto o in parte a seconda delle esigenze.
Mettiamo a vostra disposizione le nostre competenze di professionisti del settore per fornirvi le tecnologie più adatte allo sviluppo del vostro business, con soluzioni sicure ed efficienti.

Nel luglio 2019 Digitelematica è entrata a far parte del Gruppo Engineering.

Che cosa offriamo:

  • consulenza organizzativa e tecnologica
  • soluzioni cross industry (software standard)
  • soluzioni per esigenze specifiche (software custom)
  • tecnologie “state of the art” (Java, motori “open source”, BI, mobile ecc.)
  • ambiente di sviluppo java (digiframework) e “tool proprietari” (mobile integration,SSO, Intranetware ecc.)
  • elevato livello di servizio (progettazione, realizzazione, formazione e assistenza utenti, manutenzione, help desk ecc.)
  • condizioni contrattuali “semplici e chiare” (capitolati, licenze d’uso, HD ecc.)

Il nostro team

Il nostro staff, in continua evoluzione e crescita, è costituito prevalentemente laureati in ingegneria informatica (o laureandi), alcuni dei quali sono stati impegnati anche in collaborazioni con il Politecnico di Milano come responsabili di laboratorio.

Scopri il nostro team