Profilo aziendale
Un team di ingegneri informatici
DigitelematicaTM è una software house che realizza applicazioni web e mobile per diversi clienti. I servizi che offriamo comprendono l’analisi, lo sviluppo, la progettazione e la distribuzione di software.
Negli ultimi anni abbiamo lavorato in particolar modo a soluzioni eCommerce per la GDO, con uno specifico interesse per il Click&Collect. L’esempio francese ha dimostrato che questo sistema per la spesa online ha grandi potenzialità per l’eCommerce di generi alimentari, soprattutto grazie ai ridotti investimenti all’ingresso. Digitelematica implementa anche soluzioni Locker e Home Delivery.
Per DigitelematicaTM si è trattato di una sfida e una scommessa all’insegna dell’innovazione, con piattaforme di e-business customizzabili e all’avanguardia. A oggi, Alì, Auchan, Basko, Gruppo Poli, Iperal e Tigros e si sono avvalse della nostra collaborazione in quest’ambito.
Il nostro staff tecnico è attualmente composto da 24 persone prevalentemente laureati in ingegneria informatica, alcuni dei quali sono stati impegnati anche in collaborazioni con il Politecnico di Milano come responsabili di laboratorio.
In DigitelematicaTM vogliamo permettere alle aziende che scelgono di affidarsi ai nostri servizi di concentrarsi sul proprio “core business”, delegando a noi lo sviluppo e la gestione dell’ICT, in tutto o in parte a seconda delle esigenze.
Mettiamo a vostra disposizione le nostre competenze di professionisti del settore per fornirvi le tecnologie più adatte allo sviluppo del vostro business, con soluzioni sicure ed efficienti.
Nel luglio 2019 Digitelematica è entrata a far parte del Gruppo Engineering.
Che cosa offriamo:
- consulenza organizzativa e tecnologica
- soluzioni cross industry (software standard)
- soluzioni per esigenze specifiche (software custom)
- tecnologie “state of the art” (Java, motori “open source”, BI, mobile ecc.)
- ambiente di sviluppo java (digiframework) e “tool proprietari” (mobile integration,SSO, Intranetware ecc.)
- elevato livello di servizio (progettazione, realizzazione, formazione e assistenza utenti, manutenzione, help desk ecc.)
- condizioni contrattuali “semplici e chiare” (capitolati, licenze d’uso, HD ecc.)