La wearable technology è tutta quella tecnologia indossabile (smartwatch, auricolari, giacche, occhiali…) in grado di collegarsi ad altri dispositivi ed aiutarci nella vita di tutti i giorni.

L’esempio più comune di wearable technology è lo smartwatch: un dispositivo indossabile collegato allo smartphone, che ci mostra le notifiche e spesso è anche il nostro medico e personal trainer, oltre ad essere ovviamente un orologio.

La tecnologia indossabile è utilizzata anche nel mondo del lavoro e dell’eGrocery: l’azienda ProGlove, infatti, ha sviluppato uno scanner indossabile che permette agli operatori che si occupano di picking di svolgere il loro lavoro più velocemente e con meno errori, vediamo di cosa si tratta.

B-ProGlove Display Mood schwarz 042

I guanti intelligenti ProGlove: cosa sono?

I guanti ProGlove sono dei veri e propri scanner indossabili che permettono agli operatori di svolgere un’attività a mano libera, senza necessità di portare con sé uno scanner. 

Le operazioni di picking nel supermercato non sono l’unico modo per utilizzare i guanti. Gli scanner indossabili, infatti, vengono anche usati nelle operazioni di inbound e outbound: entrata merci, ridistribuzione,  palettizzazione, imballaggio, uscita merce, trasporto materiale. Nella produzione, invece, sono usati in catena di montaggio, messa a disposizione del materiale,  work stations…

I vantaggi sono molteplici: 

VELOCITÀ

I guanti restituiscono un feedback in tempo reale (visuale, acustico, tattile) e acquisiscono velocemente i codici a barre 1D/2D con un potente motore di scansione. Questo permette di eliminare le fasi di processo senza valore aggiunto e consente un lavoro più rapido ed efficiente.

ERGONOMIA

La scansione a mani libere garantisce un modo di lavorare ergonomico. Il risparmio di peso arriva fino a 1,5 tonnellate per turno! Una cifra impressionante per il benessere dei dipendenti.

PLUG & PLAY

I guanti ProGlove sono facilmente integrabili a backend in Android, iOS, Windows e Linux con BLE, USB o WIFI.

VELOCITÀ

I guanti restituiscono un feedback in tempo reale (visuale, acustico, tattile) e acquisiscono velocemente i codici a barre 1D/2D con un potente motore di scansione. Questo permette di eliminare le fasi di processo senza valore aggiunto e consente un lavoro più rapido ed efficiente.

MARK Display di ProGlove: ideale per il picking nell’ e-grocery!

Quando abbiamo conosciuto ProGlove abbiamo subito pensato ai vantaggi che il prodotto MARK Display avrebbe portato ai nostri clienti. MARK Display, infatti, è lo scanner indossabile, leggero ed ergonomico che visualizza informazioni rilevanti quando e dove i lavoratori ne hanno più bisogno. Il modulo scanner intelligente sostituisce il tradizionale scanner a pistola in combinazione con qualsiasi dispositivo intelligente. Offre flessibilità e indipendenza per i processi di picking, ridistribuzione e sequenziamento, è progettato con un display e-ink non riflettente sul dorso della mano per comunicare i dettagli essenziali del processo proprio all’interno della linea di vista, insomma, velocità, qualità, ergonomia in un unico prodotto. 

ProGlove e Digitelematica

Vi parliamo di ProGlove e di MARK Display perchè crediamo che rappresenti una vera e propria innovazione al servizio dei supermercati. Anche noi abbiamo iniziato ad utilizzare Mark Display per efficientare i processi di picking, con risultati eccellenti sia lato lavoratore che lato rendimento e miglioramento del lavoro. È il momento dei cambiamenti, scriveteci per conoscere meglio questo prodotto.